testata per la stampa della pagina
elettorale


Dal sito di DigitPA si riporta la new su:"
Nella riunione del 29 novembre 2012 il Comitato Direttivo del soppresso DigitPA con funzioni di organo di vertice straordinario dell'Agenzia per l'Italia Digitale ha deliberato le modalità di presentazione della domanda per la certificazione dei sistemi di raccolta elettronica delle dichiarazioni di sostegno dei firmatari per una proposta d'iniziativa dei cittadini.
Il Decreto del Presidente della Repubblica del 18 ottobre 2012 n. 193 sul "Regolamento concernente le modalità di attuazione del regolamento (UE) n. 211/2011", pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 15 novembre 2012, n. 267, prevede infatti che: "L'Agenzia per l'Italia Digitale, entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore del presente regolamento, individua con propria deliberazione, la documentazione da depositare e le modalità per presentare domanda per la certificazione dei sistemi di raccolta elettronica".
Per agevolare gli organizzatori di iniziative, il Comitato Direttivo - concludendo il lavoro istruttorio da tempo avviato - ha emanato il provvedimento, che entrerà in vigore il 1° dicembre 2012, il primo giorno utile.
"Questo intervento è coerente testimonianza della massima attenzione prestata sempre ai temi internazionali di digitalizzazione dai vertici attualmente ancora responsabili per l'Agenzia per l'Italia digitale", nota il Presidente Francesco Beltrame. A oggi, sul sito ufficiale della Commissione europea sono già state registrate quattordici iniziative, una delle quali è nata dall'impegno di un promotore italiano.

 
 
 
Valentini Alessio.