testata per la stampa della pagina
altro

Dal sito del MInistero dell'Interno si riporta la new su:"
Stanziate dal Fondo europeo rifugiati, le risorse finanzieranno proposte progettuali per l'integrazione di soggetti non appartenenti a categorie vulnerabili, trasferiti in Italia in applicazione del regolamento di Dublino. Domande on line dal 3 dicembre al 7 gennaio 2013
Nuovo avviso pubblico dell'Autorità responsabile per il Fondo europeo rifugiati (Fer) gestito dal ministero dell'Interno, direzione centrale dei Servizi civili per l'immigrazione e l'asilo. L'avviso, a valere sull'Azione 3B del Programma annuale 2012 del Fondo, riguarda progetti relativi a interventi di accoglienza, supporto e orientamento rivolti ai richiedenti e ai titolari di protezione internazionale non appartenenti a categorie vulnerabili che vengono trasferiti in Italia, presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia, in applicazione del regolamento di Dublino.
I soggetti che intendono concorrere alla selezione possono presentare le proposte progettuali on line, a partire dal 3 dicembre prossimo fino alle ore 18 del 7 gennaio 2013, attraverso la procedura telematica su https://www.fondisolid.interno.it. Per accedere alla procedura e al sito dedicato, è necessario registrarsi ed essere dotati di casella di posta elettronica certificata (Pec) e di firma digitale. Registrarsi è possibile già da oggi.
Di seguito sono consultabili l'avviso pubblico, il decreto di adozione dell'avviso - che sarà presto pubblicato in Gazzetta ufficiale - e, solo a titolo esemplificativo, i fac simile dei modelli per la presentazione dei progetti. Sono on line anche il Manuale utente con le linee guida per la presentazione della proposta progettuale e le Regole di ammissibilità e predisposizione del budget.
Avviso Azione 3B (Interventi di accoglienza, supporto ed orientamento rivolti in modo specifico ai soggetti (non appartenenti a categorie vulnerabili) che vengono trasferiti in Italia - presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia - in applicazione del Regolamento di Dublino)
Fac simile dei modelli di domanda
Modello A 'Domanda di ammissione al finanziamento'
Modello A1 'Fac-simile autodichiarazioni Partner'
Modello B 'Elenco dei principali interventi realizzati in settori afferenti a quelli dell'Avviso nel quinquennio 2007-2001'
Modello C 'Modello per la presentazione dei progetti'
Allegati al Modello C:
- Modello C1 - Scheda anagrafica del soggetto proponente
- Modello C2 - Scheda anagrafica di progetto
- Modello C3 - Cronogramma
- Modello C4 - Budget
- Modello C5 - Scheda degli indicatori
- Modello C6 - Tabella profili professionali

Modello di delega (facoltativo)
Modello di convenzione
Manuale utente e Regole di ammissibilità/budget
Manuale utente e linee guida per la presentazione della proposta progettuale
Allegato: Regole di ammissibilità e predisposizione del budget
Decreto adozione avviso pubblico Fer 2012."


 
 
 
Valentini Alessio.