testata per la stampa della pagina
elettorale

Si riporta dal sito del Ministero dell'Interno la new del 10.11.2008 con oggetto:"
Intesa-quadro tra Prefetture e Regione Abruzzo per la gestione delle elezioni regionali
Il protocollo sancisce la collaborazione tecnica e di mezzi per la consultazione del 30 novembre-1° dicembre 2008
Presieduta dal Prefetto dell'Aquila Aurelio Cozzani, nella qualità di Rappresentante dello Stato per i rapporti con il sistema delle autonomie in Abruzzo, si è tenuta presso la Prefettura una riunione alla quale hanno preso parte il Prefetto di Chieti Vincenzo Greco, il Prefetto di Pescara Paolo Orrei, il Prefetto di Teramo Francesco Camerino ed il Presidente Vicario della Regione Abruzzo Enrico Paolini.

Nel corso dell'incontro è stata sottoscritta l'intesa quadro tra la Regione Abruzzo ed i Prefetti delle quattro province abruzzesi, per la gestione del procedimento elettorale in vista delle prossime elezioni regionali, fissate nelle giornate del 30 novembre e 1° dicembre.

Il protocollo sancisce di fatto una collaborazione tecnica e di mezzi tra le Prefetture e la Regione Abruzzo, tenuta ad organizzare le elezioni per il rinnovo del proprio Consiglio Regionale.

Elemento di novità del documento è il disciplinare specificatamente dedicato agli aspetti economici-finanziari dell'intesa, per la copertura totale delle spese elettorali."