testata per la stampa della pagina

Il reddito di cittadinanza: il ruolo dei Comuni e dell'Anagrafe

 

1 Luglio 2020 - ore 14.30

Webinar

- Comitato Regionale Liguria

 
 

- Il D.L. 28.01.2019, n. 4, istitutivo del "reddito di cittadinanza"
- La gestione del nuovo servizio da parte dei comuni in forma singola o associata (Ambiti Territoriali Sociali)
- I ruoli e i profili gestiti dall'applicazione GePI: i coordinatori e i responsabili per i controlli anagrafici
- I compiti dei comuni in materia di verifica dei requisiti della residenza e del soggiorno. La piattaforma GePI
- Nucleo familiare e famiglia anagrafica nella normativa sul RdC
- La verifica dei requisiti previsti per i cittadini comunitari ed extracomunitari
- L'accordo della Conferenza Stato-Cittą ed Autonomie Locali sulle modalitą dei controlli sul possesso dei requisiti di residenza e soggiorno dei beneficiari
- L'ufficiale d'anagrafe e i servizi sociali: una collaborazione possibile nel rispetto delle rispettive competenze e responsabilitą

 
 
 
 
 
 

Relatore:

Roberto GIMIGLIANO - Esperto ANUSCA

 
 
 

Allegati: