testata per la stampa della pagina

Servizi Demografici e CODIV-19: nuove forme di formazione e criticità

 
 
 
 
 
 

Anusca, al fine di monitorare la situazione nei servizi demografici in tempi di Coronavirus, avvia un progetto di ricerca dal titolo "I SERVIZI DEMOGRAFICI AI TEMPI DEL CODIV-19 NUOVE FORME DI FORMAZIONE E CRITICITÀ".

Lo scopo è quello di evidenziare le soluzioni adottate dai Comuni nei servizi demografici nonché l'impatto che il virus ha avuto tra gli Operatori. I risultati consentiranno di avere una fotografia della situazione nella quale si sono trovati gli Operatori demografici che, seppure in seconda linea rispetto ad altre professionalità, hanno esercitato le funzioni assicurando non solo lo svolgimento delle prescritte pratiche burocratiche, ma accogliendo e gestendo il dolore e lo sconforto delle loro comunità locali. Inoltre hanno dovuto giornalmente rispondere alle esigenze dei cittadini e delle Autorità preposte adottando anche nuovi sistemi di lavoro.

▲ Si invitano tutti gli Operatori ad una corretta compilazione della scheda allegata che contribuirà certamente a valorizzare il loro lavoro. Il questionario dovrà essere inviato alla Segreteria dell'Associazione tramite il seguente indirizzo mail: ufficiostampa@anusca.it