testata per la stampa della pagina

41º Convegno Nazionale Anusca

 

LE SERATE 2022

 

Torna il Convegno Nazionale e torna anche l'intrattenimento targato Anusca. Lo schema rimane quello già consolidato nelle scorse edizioni: un programma apprezzatissimo che ha soddisfatto le aspettative dei convegnisti. A movimentare l'edizione 2022 ci saranno qualche bella novità in apertura e un grande ospite finale!

 
 
 
 

La serata inaugurale di lunedì, oltre al consueto e graditissimo brindisi di benvenuto organizzato per salutare tutti i Soci, i relatori e i convegnisti che presenzieranno alla manifestazione, avrà come main event una scintillante Festa Italiana. I ragazzi dello staff Anusca, coordinati dal sapiente tocco di Nearco, hanno pensato ad un party di benvenuto all'insegna della più bella musica italiana di sempre in cui ripercorreremo insieme tutti i più grandi successi discografici degli anni '60, '70, '80, '90 e 2000. Un evento tutto da cantare (e ballare, perché no).

 
 
 
 

Dopo la prima, intensa giornata di lavori torna, con una accattivante e nuovissima veste grafica, il Cervellone - Anusca Edition. Il famoso quiz interattivo sarà condotto da Fausto Peppi di Radio Bruno e scatenerà la sfida tra i convegnisti partecipanti. Novità: a differenza degli scorsi anni le squadre saranno formate dividendo i concorrenti in quattro macro aree geografiche, cioè Nord, Centro, Sud e Isole maggiori. I team si sfideranno senza esclusione di colpi su un vasto repertorio di domande per aggiudicarsi i ricchi premi in palio. Chissà dunque in questa edizione chi riuscirà a scalzare dal trono i campioni in carica. Preparatevi al meglio, allenate la memoria e i riflessi, impugnate le pulsantiere... la gara è aperta!

 
 
 
 

Il terzo sfavillante appuntamento, la serata clou del Convegno 2022, sarà il divertentissimo Dance Party guidato dalla coppia più collaudata dell'intrattenimento musicale. Il live show di Nearco e il ritmo trascinante di Cita Dj faranno scatenare i convegnisti sulle note delle hit più famose della musica italiana e internazionale di tutti i tempi, dagli anni '60 fino alle ultime uscite. Quale colonna sonora migliore per divertirsi in pista in ottima compagnia!

 
 
 
 

Per il gran finale Anusca ha scelto l'immancabile Festival Karaoke presentato da Nearco. Cari convegnisti preparatevi al meglio perché l'ospite di questa edizione è un artista il cui talento musicale è superato solo da quello comico. Elettrico, ironico, fuori dagli schemi, usa il sax per incantare e le parole per inebriare il pubblico. Si definisce un "musicomico". Vanta numerose collaborazioni live con gli STADIO, Sergio Sgrilli, paolo Cevoli, Cristina D'Avena e i Gem Boy e tantissime apparizioni televisive sulle reti Rai e Mediaset dove si è fatto conoscere grazie a programmi come Zelig, Zelig Circus e Colorado Cafè. Stiamo parlando di Andrea Poltronieri. Sarà lui ad aprire la serata prima di sedersi in giuria a giudicare le prestazioni canore dei convegnisti che vorranno mettersi alla prova.