testata per la stampa della pagina

40º Convegno Nazionale ANUSCA

 
 

"40 anni al servizio delle istituzioni e degli operatori con lo sguardo sempre rivolto al futuro"

 

CERVIA (RA), 30 novembre - 4 dicembre 2020
Club Hotel Dante _ Viale Milazzo, 81 - 48015 Cervia - RA

 
 
 
 
 

ANUSCA taglia il traguardo dei suoi primi 40 anni e ce la sta mettendo tutta per organizzare il 40° Convegno Nazionale. Col passare delle settimane si sta avvicinando l'appuntamento annuale più atteso dagli operatori dei servizi demografici di tutta Italia e in particolare dalla famiglia ANUSCA. Il 2020 infatti, come tutti i Soci sanno, rappresenta l'anno in cui l'Associazione degli Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe compie quarant'anni: un traguardo straordinario, forse addirittura impensabile in principio, che non rappresenta però un punto di arrivo bensì una base solida da cui riprendere il cammino. Un percorso iniziato nel 1980, che ha attraversato la storia recente della pubblica amministrazione e dei servizi demografici vivendo da protagonista l'evoluzione legislativa, politico-istituzionale e tecnologica che l'Anagrafe e lo Stato Civile hanno sostenuto e stanno tutt'ora affrontando.

Il 40° Convegno Nazionale Anusca andrà in scena dal 30 novembre al 4 dicembre prossimi e non si svolgerà più ad Abano Terme come precedentemente comunicato ma sarà ospitato da un'altra celebre località termale: Cervia.
L'Associazione infatti, considerate le nuove stringenti normative per l'organizzazione di grandi eventi, i conseguenti protocolli di sicurezza anti-contagio e preso atto della pronuncia della Giunta Esecutiva, ha deciso di affidarsi alle strutture e al fascino marittimo della città ravennate, scegliendo di festeggiare i suoi primi 40 anni di attività proprio dove tutto è cominciato. Per chi non lo sapesse infatti Cervia è stata sede del Convegno Nazionale ANUSCA 1981, il primo in assoluto dopo la fondazione avvenuta l'anno prima.
Si tratterà dunque di un graditissimo ritorno alle origini; un luogo perfetto per celebrare al meglio lo storico traguardo con un pensiero rivolto agli albori dell'Associazione, e lo sguardo sempre verso il futuro.

Per ogni aggiornamento sulla manifestazione, segui questa pagina e i nostri social.

 
 
 

 
 
 
 
 
 

 

Contest fotografico: 40 anni di ANUSCA

 
 

A tutti i Soci che vogliono partecipare chiediamo di cercare una fotografia che esprima il loro legame con l'Associazione: un bel ricordo a cui si è particolarmente affezionati, un momento divertente, emozionante, unico che si è vissuto in ANUSCA. Per partecipare è sufficiente inviare la foto all'indirizzo mail ufficiostampa@anusca.it oppure via WhatsApp al numero  349 626 6579. Tutte le foto inviatesaranno esposte in una  speciale gallery al 40° CONVEGNO NAZIONALE, e potranno essere votate. Le PRIME 3 classificate si aggiudicheranno fantastici premi.

Clicca sul banner qui sotto e scopri tutti i dettagli

 
.
 
 
 
 
 

 

I patrocini

 
 
.
.