testata per la stampa della pagina

XXXIX Convegno Nazionale ANUSCA

 

LE SERATE 2019

 

Anche quest'anno l'intrattenimento targato ANUSCA punta sullo schema già consolidato nelle scorse edizioni. Un programma apprezzatissimo che ha soddisfatto le aspettative dei convegnisti. Con qualche bella novità in apertura e un grande ospite finale!

 
 
 
 

La serata inaugurale di lunedì, oltre al consueto e graditissimo brindisi di benvenuto organizzato dallo staff dell'Alexander Palace Hotel con prosecco della zona e qualche stuzzichino, sarà aperta dagli sketch comici di Laura Ambrosi. La cabarettista bolognese si esibirà in alcune divertenti imitazioni, da Patty Pravo ad Anna Oxa fino a Belen Rodriguez, per poi lasciare ampio spazio alla tradizione. A grande richiesta infatti il main event della prima serata sarà dedicato al ballo liscio: i nostri ballerini potranno dunque esibirsi a tempo di mazurka, valzer e polka!

 
 
 
 

Dopo la prima, intensa giornata di lavori torna, con una accattivante e nuovissima veste grafica, il Cervellone - ANUSCA Edition. Il famoso quiz interattivo sarà condotto da Fausto Peppi di Radio Bruno e scatenerà la sfida tra le Regioni d'Italia partecipanti. Come l'anno scorso tutte le squadre, formate da 5 convegnisti provenienti dalla stessa Regione, si sfideranno senza esclusione di colpi su un vasto repertorio di domande per aggiudicarsi i ricchi premi in palio. Chissà dunque in questa edizione chi riuscirà a scalzare dal trono i campioni in carica. Preparatevi al meglio, allenate la memoria e i riflessi, impugnate le pulsantiere... la gara è aperta!

 
 
 
 

Il terzo scintillante appuntamento, la serata clou del Convegno 2019, il divertentissimo Dance Party guidato dalla coppia più collaudata dell'intrattenimento musicale: il live show di Nearco e il ritmo trascinante di Cita Dj faranno scatenare i convegnisti sulle note delle hit più famose della musica italiana e internazionale di tutti i tempi, dagli anni '60 fino alle ultime uscite. Quale colonna sonora migliore per divertirsi in pista in ottima compagnia!

 
 
 
 

Per il gran finale anche quest'anno ANUSCA ha scelto l'immancabile Festival Karaoke presentato da Nearco. Cari convegnisti preparatevi al meglio perché l'ospite di questa edizione è un artista che ha fatto cantare mezza Italia qualche estate fa. Sardo di Quartu Sant'Elena, il suo singolo più famoso è "Parlo di te", diventato colonna sonora di uno spot TV. Tra i protagonisti del Festivalbar 2005 e vincitore del Talent show "Music farm" su RAI2. Altri grandi brani sono stati "Vorrei tu fossi mia" e "Un'estate fa", cantata insieme all'amico Franco Califano. Avete già capito? La Special Guest 2019 sarà Pago!