testata per la stampa della pagina

XXXVII Convegno Nazionale ANUSCA

 

Bellaria Igea Marina (RN), 27 Novembre/1 Dicembre 2017

Palacongressi Bellaria-Igea Marina (Via Uso, 1)

 
 

"Il contributo dei Servizi Demografici per l'efficienza della Pubblica Amministrazione: più competenza, più formazione, più spirito di servizio"

 
 

Un logo che racconta il momento attuale vissuto dal settore demografico. Un grande ingranaggio, delicato e composito, dalle peculiarità diversificate, quello della Pubblica Amministrazione italiana: in esso i Servizi Demografici sono ruote ben oliate che contribuiscono attivamente all'attuazione dei progetti di digitalizzazione e all'attuazione di nuovi diritti. Un ruolo di primo piano, quello giocato dagli operatori, in cui hanno un valore fondamentale la formazione, la competenza e lo spirito di servizio.

 
 
 
 

Il Palacongressi di Bellaria Igea Marina ospita la trentasettesima edizione del Convegno Nazionale ANUSCA: ancora una volta, un evento da non perdere per l'attualità dei temi trattati, la possibilità di confrontarsi con colleghi di tutta Italia e, come ogni anno, sentire dalla viva voce dei rappresentanti istituzionali le ultime novità sulle riforme che coinvolgono la Pubblica Amministrazione italiana.

Una occasione di spessore per la formazione e l'aggiornamento professionale di operatori, chiamati alla sfida dell'ammodernamento dell'amministrazione ma anche di confronto e di riaffermazione di una professionalità che il Legislatore ha posto in primo piano.

 
 
 
 
 
 

 
 

COMUNICATI STAMPA:

Martedì 28 Novembre 2017 ( I sessione   -   II sessione )

Mercoledì 29 Novembre 2017 ( I sessione   -   II sessione )

Giovedì 30 Novembre 2017 ( I sessione   -  II sessione )

Venerdì 1 Dicembre 2017 ( Sessione unica )

 
 

 
 

VIDEO DI APERTURA

 
 
 
 

 
 

INTERVISTA AL PRESIDENTE ANUSCA PARIDE GULLINI

 

Il nostro Presidente ripercorre i momenti salienti del tradizionale evento annuale ANUSCA, senza nascondere l'orgoglio e la soddisfazione per la grande partecipazione in termini di pubblico e per la straordinaria qualità degli ospiti intervenuti.

 
 
 
 

 
 

MATERIALE DIDATTICO